Comunicato stampa elezioni Nuovo Presidente AIPSA 2012

09/05/2012|IN NEWS

8 maggio 2012 Damiano Toselli (Telecom Italia) é il nuovo presidente di AIPSA (Associazione Italiana Professionisti della Sicurezza Aziendale). Si è riunita oggi l'assemblea dei soci che ha eletto il nuovo direttivo che guiderà l'associazione nel prossimo triennio. Il vicepresidente è Mauro Masic (Magneti Marelli), i componenti del direttivo sono: Francesco D'Auria (Pirelli), Manuel DiCasoli (Nestlè), Alessandro Manfredini (Nuovo Trasporto Viaggiatori), Francesco Di Maio (ENAV), Carpino Massimiliano (Gucci) ed i consiglieri supplenti: Rinaldo Monteneri (ENEL), Fabio Ortolani (Vodafone). AIPSA, che ha celebrato nel 2010 i venti anni di attività, si propone di tutelare e valorizzare la figura del Professionista della Sicurezza Aziendale nelle varie sedi e di promuovere la formazione e l'aggiornamento professionale del Security Manager, funzione che negli ultimi tempi ha assunto un'importanza sempre maggiore nella realtà aziendale. L’evoluzione del modo di fare security all’interno delle aziende è infatti mutato nel tempo ed il Security Manager si trova oggi ad affrontare nuovi e diversificati rischi, secondo il modello che viene definito “Total risk governance”, ormai presente in molte grandi aziende ed in via di affermazione in altre meno grandi, dove tutelare il patrimonio significa presidiare i rischi a 360 gradi.