Come sempre la fine di un anno porta a guardarsi indietro per vedere se quanto realizzato sia stato efficace e allineato a obiettivi e visione
Il 2021 ha visto la nostra associazione raggiungere i 625 associati con una presenza femminile in costante crescita (15%) e la #nextgeneration che raggiunge il 12% (+4% rispetto al 2020). 45 sono le #aziende partner che sostengono le attività dell'Associazione, a vari livelli.
Con l’obiettivo di diffondere la #cultura della Security e formare professionisti sempre più competenti nelle diverse verticality, sono state consegnate 3 borse di studio per la nostra Next Generation e altrettante saranno consegnate il prossimo anno. Grazie a nuovi e consolidati accordi con Università Campus Bio-Medico di Roma, Luiss Business School e Scuola Internazionale Etica & Sicurezza Milano - L'Aquila e ai 4 AIPSA TALKS dedicati alle nuove leve, abbiamo sostenuto la formazione dei giovani professionisti della security.
A questo si aggiungono i 10 eventi tematici organizzati e promossi da AIPSA di cui l'ultimo (finalmente!) in forma ibrida, lo svolgimento della terza edizione della competizione Capture The Threat, ambito riconoscimento di cyberdefence, e la partecipazione e patrocinio a 25 eventi.
Siamo felici di aver consolidato le partnership con CLUSIT e Utilitalia e orgogliosi di aver promosso la nascita del CSO Group, iniziative preziose per aumentare la diffusione della cultura di security aziendale, il dialogo e la condivisione delle esperienze.
Gli ultimi mesi del 2021 hanno visto anche il restyling del logo e del sito dell'associazione, aggiornamenti che seguono il passo di un’epoca fatta di interconnessioni, digital, minacce cyber e nuovi rischi ibridi.
Chiudiamo ringraziando tutti voi, storici e nuovi follower (+1735 rispetto al 2020) che seguite l'Associazione e le sue iniziative su LinkedIn.